Inserisci la tua mail se hai già un profilo My Netcomm.
Hai dimenticato la Password?
Informazioni
Contatti
un evento di
L’Osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano, dal 1999, produce e diffonde conoscenza sulle opportunità che l’eCommerce B2c genera in Italia, attraverso la fotografia del mercato, lo studio degli impatti e l’individuazione delle direttrici di innovazione. Dal 2005 l’Osservatorio è svolto in collaborazione con Netcomm. La Ricerca ha l’intento di supportare i player del settore nella comprensione delle dinamiche in atto e nella formulazione delle strategie di presidio del canale online. In ottica di comunicazione, l’Osservatorio mira a fare cultura sullo stato attuale ed evolutivo dell’eCommerce B2c e sugli impatti generati sull’impresa e sul sistema Paese, sensibilizzando i decision maker.
Gli Osservatori Digital Innovation (www.osservatori.net) nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo. La Vision che guida gli Osservatori è che l’Innovazione Digitale sia un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese. La Mission è produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di innovazione digitale in Italia.
Gli Osservatori ad oggi attivi sono Agenda Digitale, Artificial Intelligence, Big Data Analytics & Business Intelligence, Blockchain & Distributed Ledger, Cloud Transformation, Contract Logistics “Gino Marchet”, Design Thinking for Business, Digital Sport, Digital Transformation Academy, eCommerce B2c, Export Digitale, Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b, Fintech & Insurtech, Food Sustainability, Gioco Online, HR Innovation Practice, Industria 4.0, Information Security & Privacy, Innovative Payments, Innovazione Digitale in Sanità, Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, Innovazione Digitale nel Retail, Innovazione Digitale nel Turismo, Internet Media, Internet of Things, Kids & Toys, Mobile B2c Strategy, Multicanalità, Omnichannel Customer Experience, Professionisti e Innovazione Digitale, Smart Agrifood, Smart Working, Startup Hi-tech, Startup Intelligence, Supply Chain Finance.