Scheda Sponsor

DHL Express Italy

STAND 0-T8
LOGISTICS

Profilo aziendale

DHL – la società di logistica mondiale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni offrono, nel loro ambito di specializzazione, una gamma completa di servizi di distribuzione e logistica grazie ad un network aereo, stradale, ferroviario e marittimo che consente ai clienti di ricevere e consegnare documenti e merci in ogni parte del mondo. Presente in oltre 220 Paesi con proprie sedi e persone, DHL è in grado di unire alla capillarità del network la conoscenza approfondita dei mercati locali, delle procedure doganali e delle caratteristiche di trasporto e distribuzione specifiche dei diversi Paesi.

E proprio queste peculiarità hanno portato DHL ad affacciarsi oggi anche al mercato eCommerce, proponendosi come partner a tutti coloro che desiderano ampliare il proprio mercato e far conoscere il prodotto anche all’estero.

Grazie a una divisione specializzata, DHL Express per l’eCommerce offre supporto a tutte le aziende che già vendono i propri prodotti online o che sono in procinto di farlo, proponendo servizi tecnologicamente all’avanguardia e anticipando i bisogni del mercato, attraverso una strategia logistica accurata ed efficace, unita allo sviluppo di soluzioni finalizzate ad accompagnare il cliente durante tutte le fasi della Customer Journey.

Scegliendo DHL Express come partner per il proprio eCommece, i merchant potranno offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e sicura, in cui il prezzo del prodotto sia chiaro e senza sorprese, trasparente in tutte le sue componenti, compresi costi di trasporto e oneri doganali.

Inoltre, con l’innovativo sistema On Demand Delivery, il consumatore potrà gestire e personalizzare la consegna del proprio acquisto direttamente tramite tablet o smartphone, in base ai propri impegni. Un servizio unico ed esclusivo per chi compra online, grazie al quale differenziarsi rispetto ai concorrenti e soddisfare le richieste di personalizzazione e flessibilità.

E infine, al momento del ritiro o del reso, il consumatore potrà contare non solo sull’efficiente servizio di consegna express door-to-door, ma anche sulla rete fisica di ServicePoint di prossimità, oggi potenziata con oltre 3400 punti in Italia.