Scheda intervento

Google Shopping Ads – Le nuove regole per i comparatori di prezzo, una grande opportunità per gli ecommerce

Il settore dei comparatori prezzo sta vivendo cambiamenti significativi, in seguito all'intervento dell'Unione Europea volto a garantire che sia gli ecommerce che i consumatori abbiano un accesso equo a un mercato online competitivo e innovativo. In risposta alla sentenza dell'UE, Google ha aperto ai comparatori prezzo i suoi posizionamenti Product Listing Ads altrimenti conosciuti come Google Shopping Ads.

I CSS competitor di Google Shopping sono ora in grado di promuovere le offerte dei loro ecommerce in questi spazi. Questa nuova soluzione offre agli ecommerce una grande opportunità, potendo accedervi con una serie di condizioni e offerte preferenziali.

L'obiettivo di questo workshop è quello di aiutare a comprendere meglio l'attuale contesto di mercato che continua ad evolvere in maniera molto rapida, in modo da poter sfruttare al meglio le condizioni in essere per favorire il tuo business.

Durante questo workshop, presenteremo:
1. Una panoramica del mercato e in che modo i cambiamenti hanno influito sugli ecommerce.
2. Quali sono gli sviluppi principali del mercato e i cambiamenti apportati da Google
3. Quali metriche di rendimento possono aspettarsi gli ecommerce dal fare lo switch ad un CSS
4. Problemi e sfide che influenzano il futuro dell'e-commerce
5. Suggerimenti utili per ottimizzare il proprio ROI e scegliere il miglior CSS partner adatto alle proprie esigenze.