- 
                    
                    Data economy: prospettive e soluzioni in un contesto sempre più guidato dall’analisi intelligente dei dati. 
- 
                    
                    Come affrontare i mercati digitali nel mondo: quali strategie, quali approcci operativi, quali elementi di attenzione. 
- 
                    
                    Attuali adempimenti ed evoluzione del quadro di riferimento: l’impatto degli aspetti regolamentari e fiscali per le imprese che operano nel contesto digitale. 
- 
                    
                    La filiera logistica al centro del digital retail: scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al last mile, fino alla reverse logistics. Le evoluzioni per gli operatori della logistica e per le imprese. 
- 
                    
                    Il marketing per le aziende digitali: le strategie, i canali e le tecnologie a supporto degli obiettivi di branding, experience, engagement e customer care. 
- 
                    
                        
                        OMNICHANNEL & DIGITAL RETAIL                                   
                     La costruzione di un customer journey unificato tra canali digitali e touch point fisici. La prospettiva dei consumatori, i bisogni dei merchant e le soluzioni business. 
- 
                    
                    Lo scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche, dei comportamenti di consumo e dell’evoluzione del quadro regolamentare. Opportunità e sfide per i brand e gli attori della filiera dei pagamenti.  
- 
                    
                    Le innovazioni tecnologiche stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa. Le opportunità e le sfide delle aziende tra nuove tecnologie e nuovi ambiti applicativi.