-
Data economy: prospettive e soluzioni in un contesto sempre più guidato dall’analisi intelligente dei dati.
-
Come affrontare i mercati digitali nel mondo: quali strategie, quali approcci operativi, quali elementi di attenzione.
-
Attuali adempimenti ed evoluzione del quadro di riferimento: l’impatto degli aspetti regolamentari e fiscali per le imprese che operano nel contesto digitale.
-
La filiera logistica al centro del digital retail: scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al last mile, fino alla reverse logistics. Le evoluzioni per gli operatori della logistica e per le imprese.
-
Il marketing per le aziende digitali: le strategie, i canali e le tecnologie a supporto degli obiettivi di branding, experience, engagement e customer care.
-
OMNICHANNEL & DIGITAL RETAIL
La costruzione di un customer journey unificato tra canali digitali e touch point fisici. La prospettiva dei consumatori, i bisogni dei merchant e le soluzioni business.
-
Lo scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche, dei comportamenti di consumo e dell’evoluzione del quadro regolamentare. Opportunità e sfide per i brand e gli attori della filiera dei pagamenti.
-
Le innovazioni tecnologiche stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa. Le opportunità e le sfide delle aziende tra nuove tecnologie e nuovi ambiti applicativi.