Scheda Sponsor

Wynd

STAND 1-D16
OMNICHANNEL & DIGITAL RETAIL

Profilo aziendale

Wynd è una piattaforma omnichannel SaaS che consente, attraverso più di 3500 funzionalità, di digitalizzare i punti vendita unificando le vendite instore/outstore, aumentando la redditività e offrendo ai clienti finali nuove esperienze d'acquisto innovative, ad esempio: express delivery, click & collect (con ship from store), click & reserve, scan & go, digital showroom.

Wynd è una piattaforma nata con l’obiettivo di supportare i più grandi gruppi del retail e della GDO nella loro trasformazione digitale, attraverso un approccio estremamente agile e con un architettura orientata all’innovazione. Ogni 3 mesi, infatti, la piattaforma viene aggiornata con nuove funzionalità, consentendo ai nostri clienti di avere una soluzione dinamica in continua evoluzione e potendo così rimanere sempre al passo con le nuove esigenze del mercato.

La piattaforma è totalmente modulare e agnostica, in grado di connettersi attraverso API con tutti i software esistenti, ottimizzando costi e tempi di implementazione attraverso la centralizzazione di tutti i dati all’interno di un unico back office.

Il “Wynd Core” è costituito da più moduli: Backoffice, OMS, PIM, Loyalty, IA, Wallet /Payment; direttamente integrate ad esso troviamo le nostre soluzioni “Cash-in” e “Fulfillment Engine”.

La soluzione "Cash-in", è costituita da: Clienteling POS (Wynd Handy), Digital Showroom, Self Checkout, Fix & Mobile POS. Il "“Fulfillment Engine” è composto da i seguenti moduli: picking, booking, stock management e capacity planning.

Wynd può fornire un importante supporto alle aziende operanti nel retail nella loro trasformazione digitale, consentendo ad esempio di:

  • Unificare i flussi finanziari dei negozi diretti/franchisee con uno splittaggio automatico dei ricavi.
  • Ottenere una gestione dello stock aggiornata in tempo reale.
  • Effettuare una gestione omnicanale dei resi e dei cambi.
  • Centralizzare tutte le informazioni provenienti dai diversi canali all'interno di in un unico back office. 
  • Ottimizzare i costi e i tempi di consegna in caso di home delivery (ship from warehouse o ship from store).
  • Aumentare la redditività per mq.

Fra i suoi clienti principali : Galeries Lafayette, Natixis, Total, Carrefour, MK2, Orange, Areas, Etam, Compagnie de Phalsbourg, Majid Al Futtaim, Crate&Barrel.