Scheda Sponsor

ASENDIA Italy

STAND 1-A27
LOGISTICS

Profilo aziendale

Asendia nasce dalla joint venture tra La Poste e Swiss Post ed oggi è il secondo gruppo postale in Europa per traffico internazionale. Attualmente siamo presenti con strutture stabili in 15 Paesi nel mondo con più di 1.200 dipendenti che lavorano per garantire un’offerta commerciale flessibile e innovativa che comprende servizi postali e la logistica ad essi integrata. Grazie al nostro sistema di consegna diretta disponibile in più di 200 paesi, siamo in grado di supportarti nel tuo processo di crescita a livello internazionale, offrendoti soluzioni innovative per l’e-commerce internazionale e il Direct Marketing.

Goods e-commerce:
un global player presente nei principali mercati in grado di garantire Customer Experience eccellenti rendendo così l’e-commerce facile a tutti. Il nostro know-how nelle consegne internazionali avvicina e-seller a e-shopper grazie ad una rete di distribuzione internazionale sicura ed efficiente. Con 4 semplici servizi dedicati, soddisfiamo tutte le esigenze del mercato internazionale:

  • Standard Goods
  • Country Tracked Goods
  • Fully Tracked Goods 
  • Premium Goods

 Asendia Shipping – My Asendia e Asendia Tracking
Sono piattaforme Web proposte da Asendia ai clienti di e-commerce per gestire le spedizioni transfrontaliere. Asendia Shipping – My Asendia collegabile al proprio sistema tramite un'API che consente di integrare gli ordini, creare e stampare etichette e liste di carico integrando diversi partner per la consegna in tutto il mondo. Asendia Tracking permette di tracciare, ricevere notifiche sullo status e produrre report sulle spedizioni.

Direct Marketing, Business Mail e Press & Publishing:
in qualità di operatore postale internazionale, siamo il partner ideale per invii postali di Marketing diretto, Corrispondenza indirizzata, Riviste, Giornali ed Abbonamenti internazionali.

Logistica:
Asendia, offre una completa gestione di tutte le attività della filiera logistica, dal ricevimento merci, stoccaggio, approntamento ordini, customizzazione, gestione resi e distribuzione ultimo miglio. Affidare tutte le attività ad un unico Partner è per il cliente un vantaggio in termini di efficacia delle azioni di marketing e di riduzione di costi.