Scheda Relatore

Mario Varriale

Havas Media

Head of Product

Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel ’97 con una tesi sperimentale su Internet e FMCG, si specializza in Comunicazione d’Azienda al Master UPA Ca’ Foscari all’Università di Venezia e inizia la sua carriera a Milano nell’agenzia pubblicitaria Young&Rubicam su clienti internazionali (Colgate e Kraft JS).

Successivamente entra in Wind a Roma, dove ha ricoperto nell’arco di 10 anni i ruoli di Media Manager Infostrada e Digital Media Manager di tutti i brand aziendali, gestendo uno dei maggiori budget digitali d’Italia.

Parallelamente al lavoro, è stato per quattro anni Professore a Contratto presso l’Università di Salerno (cattedra di Comunicazione Pubblicitaria d’impresa) e insegna oggi Digital Marketing alle Business School della LUISS e de IlSole24Ore.

Entra in Havas Media nel 2017 come Client Service Director TIM, per poi assumere la carica di Head of Product nel momento in cui l’agenzia ha ridisegnato il modello di business, con l’obiettivo principale di progettare l’offerta d’agenzia e guidare la Data Business Intelligence.

Mario vive tra Milano e Roma, dove risiede con la moglie e le due figlie, Tea e Maia.