Scheda Relatore

Rossella Zollino

CBM & Partners Studio Legale

Partner
Laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università di Bari e iscritta all’albo degli Avvocati di Milano dal 2000, Rossella Zollino fornisce consulenza in materia di tutela dei dati personali affiancando le imprese in tutti i relativi ambiti di attività, sia per quanto riguarda la compliance interna, sia per quanto riguarda i rapporti con i clienti finali e i fornitori, anche in relazione alla vendita a distanza di prodotti e servizi tramite web, mobile app, altre tecnologie e call center.  
L’Avv. Zollino assiste molti clienti nel settore health&pharma e si occupa costantemente dei profili giuridici della vendita online di farmaci, partecipando a diversi tavoli di lavoro in materia. 
Ha curato la start-up di alcune delle più importanti realtà dell’e-commerce italiano e il passaggio alla multicanalità di società radicate nella tradizione italiana in diversi settori contribuendo, inoltre, alla realizzazione del primo marketplace italiano. 
È consulente legale di Consorzio Netcomm, per conto del quale nel 2012 ha curato la redazione del “Codice di Autoregolamentazione relativo alle modalità di comunicazione e pubblicizzazione delle offerte di sconti e risparmi nel settore del commercio elettronico”. 
Relatrice in convegni e docente presso la “Business School” de “Il Sole 24 ore”, è autrice di svariate pubblicazioni in materia di e-commerce. 
Ha partecipato, in qualità di membro di Ecommerce Europe, alle consultazioni nella fase di elaborazione del Regolamento Privacy (Reg. UE n. 2016/679)