Scheda Relatore

Francesco Borsetto

FiloBlu

International Business Developer

Francesco Borsetto in FiloBlu ricopre il ruolo di International Business Developer, con focus sui mercati Asiatici e nel supportare Brand orientali nel processo di espansione verso i Paesi occidentali. I suoi clienti operano prevalentemente nei settori della Moda, Arredamento, Health & Beauty e Lifestyle.

Francesco si occupa della definizione di traiettorie di sviluppo internazionale per i Brand e del disegno di strategie legate all’entrata nei diversi mercati, fornendo un ampio raggio di soluzioni per affrontare le sfide dell’ecosistema digitale, grazie ad un approccio omni-channel che permette di generare significativi ritorni rispetto agli investimenti effettuati.

Prima di entrare in FiloBlu, Francesco ha maturato una significativa esperienza nelle principali società di consulenza manageriale e istituzioni finanziare, occupandosi prevalentemente di strategia e business planning, operations e attività di integrazione post-acquisizione.

Francesco si è laureato in Gestione delle Imprese Internazionali presso l’università Ca’ Foscari di Venezia e parla fluentemente Italiano e Inglese.