Federico Capeci
Kantar
CEO Italy, Greece & Israel, Insights Division
CEO presso Kantar, Insights Division per Italia, Grecia ed Israele e Chief Digital Officer, Federico ha acquisito una vasta esperienza nell’ambito del consumer insight, avendo lavorato non solo nelle agenzie ma anche come cliente (Coca-Cola Italy), con un focus particolare sulla Business Growth attraverso l’innovazione e la digital transformation.
Ha acquisito le sue competenze manageriali in start up: dapprima riposizionando ed esportando in Spagna e Francia OTO Research (FullSIX Group), successivamente fondando Duepuntozero Research, la prima Social Media Research Agency italiana, successivamente acquisita da DOXA.
È apprezzato speaker in importanti convegni e presso istituzioni grazie ai contenuti da lui elaborati in ambito market research, social media, co-creation e nuovi social trends; è professore di Digital Marketing presso la Business School del Sole 24 Ore e di Market Research presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
È autore di “Post Millennial Marketing. Marketing di Nuova Generazione” (2017, Franco Angeli, www.postmillennialmarketing.it, tradotto in lingua inglese) e di “#Generazione 2.0” (2014, Franco Angeli, www.generazione20.it) libri molto apprezzati e citati sui Millennials. Entrambi i libri sono stati presentati al Parlamento italiano, Roma.