Scheda Relatore

Michele Caruso

Wunderman Thompson Italy

Head of Data & CX

Nel suo ruolo di Head of Data & CX in Wunderman Thompson, Michele Caruso ha l’affascinante sfida di coniugare insieme Business, Dati, Tecnologie di AI e Marketing Automation, e Service Design per raggiungere l’eccellenza nel mondo del Marketing e del Customer Experience Management.  Nasce a Foggia il 30 marzo 1989, cresce nel piccolo comune di Rignano Garganico (FG) e, ad oggi, vive a Milano. Dopo una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale all’Università “Sapienza” di Roma, ne ottiene una seconda Summa cum Laude in Innovation Management a Parigi. Inizia quindi la sua carriera in consulenza manageriale tra Accenture ed Ernst&Young. Già a 27 anni è a capo del dipartimento di Digital Intelligence in DOING (agenzia digitale parte di Capgemini) fondato ex novo da lui, lavorando tra Milano e l’estero su tematiche legate all’Intelligenza Artificiale applicata alle strategie di marketing e di comunicazione. È membro dell’Association du Droit des Robots di Parigi. Nel 2018 ha concluso un Executive Program Master sull’Intelligenza artificiale applicata al Business presso il MIT (Massachusetts Institute of Technology negli USA). Nel tempo libero, si occupa di growth hacking e di microcredito. Ha collaborato a diverse opere e pubblicazioni riguardanti le strategie di Marketing e di Business. È stato il più giovane membro Senior della Società Italiana Marketing e collabora con diverse Università e Business School, tra le quali una recente collaborazione con l’INSEAD di Parigi.