Scheda intervento

Creative Intelligence: come Patrizia Pepe utilizza l’Intelligenza Artificiale on line e nella rete retail

La Creative Intelligence è la creatività basata sull’analisi del dato. È così che lo studio e la progettazione di un concept, di un design, di un’architettura digitale, avvengono in modo mirato e puntuale, in base ai dati reali che abbiamo acquisito sui nostri clienti. Così il dato si mette al servizio della creatività e della comunicazione, per offrire ai nostri clienti nuove e inaspettate modalità di interazione. Grazie agli strumenti di Intelligenza Artificiale possiamo elaborare tutte le informazioni in modo intelligente creando delle esperienze personalizzate in base alle reali esigenze dei nostri clienti.

Il tracciamento dei comportamenti on-line del cliente integrati con il suo comportamento all’interno del punto vendita generano dati che vengono elaborati dall’Intelligenza Artificiale per produrre profili utenti completi e rilasciare in automatico attività di Digital Marketing one-to-one, informazioni utili al Sales Assistant in negozio e contenuti personalizzati in Real Time di Digital Signage nel punto vendita in cui il cliente è entrato.