Scheda intervento

Come ottimizzare il Customer Journey- dal semplice processo intuitivo a decisioni data-driven

Il caso di Eni gas e luce

Frederic Kingue Johnson, South Europe Sales Director presso Contentsquare e Giovanni
Pieralisi, Information Architect & Senior UX Designer di Eni gas e luce condivideranno il palco
per argomentare sulla rilevanza relativa all’identificazione del modo e dei motivi che spingono
gli utenti a comportarsi in una data maniera sui propri siti web, siti mobile e applicazioni.

Al centro del dibattito verrá dimostrato come alcuni dei brands piú conosciuti e solidi del
panorama odierno, stanno sviluppando strategie in grado di soddisfare le altissime aspettative
dei consumatori di oggi, incrementando il proprio tasso di conversione. Tali strategie, come ad
esempio l’adozione di strumenti AI (Artificial Intelligence), stanno permettendo loro di
identificare nuovi patterns comportamentali dei consumatori, di misurare nuovi KPIs strategici
e di incrementare il potere decisionale del proprio team digital grazie alla raccolta di dati
semplici da analizzare e molto efficaci in termini di decisioni data-driven.

Frederic e Giovanni mostreranno concretamente come Eni gas e luce e altri brands
internazionali stanno reagendo brillantemente alle prove che il mondo eCommerce gli propone
giornalmente in un contesto sempre piú competitivo e sfidante.