Con la piattaforma Commanders Act, Sorgenia ha potuto analizzare il customer journey di ogni singolo utente, per comprendere le esigenze dei clienti e dunque ottimizzare i processi. La piattaforma si è rivelata molto efficace anche per la conversione dei clienti, fornendo agli operatori di call center una scheda informativa completa con tutte le informazioni di ogni singolo consumatore, così da rispondere esattamente alle richieste e alle esigenze di ciascuno. La piattaforma permette, inoltre, di personalizzare i contenuti del sito in base al profilo dell’utente che potrà quindi visualizzare i contenuti per lui più rilevanti.
Commanders Act è un’azienda europea fondata nel 2010 sotto il nome TagCommander. I vari componenti della CDP di Commanders Act (Tag Commander, Data Commander, Mix Commander e Fuse Commander) facilitano il controllo interno dei dati dei clienti attuali e potenziali nonché l’aggregazione e l’attivazione dei dati attraverso i vari canali. Con questo approccio globale, completo e orientato alle prestazioni, Commanders Act contribuisce attivamente alla trasformazione digitale dei suoi clienti. L’ottimizzazione della gestione dei dati permette a Commanders Act di migliorare l’agilità operativa del team, accelerare l’esecuzione delle campagne, migliorare l’esperienza dell’utente e massimizzare il ROI attraverso i vari canali in base al valore del cliente multicanale.