Scheda intervento

Un’occasione chiamata Cina

Come creare sinergie tra consumatori cinesi e retailers italiani

I turisti cinesi sono oggi i top spenders a livello globale: oltre 130 milioni i cittadini cinesi che hanno compiuto viaggi internazionali nel 2017, con una spesa totale $115 miliardi. Tra pochi anni la Cina sara’ in grado di generare un quarto degli introiti del turismo mondiale.

Quali sono i comportamenti di acquisto dei consumatori cinesi all’estero? Quali sono le loro aspettative nel momento in cui varcano la soglia del punto vendita? Come trasformare questo enorme potenziale di consumatori in clientela?

Durante il workshop Andrea Ghizzoni (WeChat Europe Director) e Umberto Corridori (Senior Vice President of Sales di SafeCharge) accompagneranno il pubblico in un tour virtuale alla scoperta delle unicita’ dei consumatori cinesi, di come si differenziano da ogni altro tipi di clientela e del perche’ sia indispensabile comprendere che lo smartphone con le sue app e’ il loro primo alleato durante e prima di un viaggio. 

Il workshop ha lo scopo di mostrare ai retailers italiani come una adeguata strategia di marketing e l’offerta di specifici metodi di pagamento possa attrare un crescente numero di clientela cinese e contribuire ad incrementare vendite e fidelizzazione.