Per nostra fortuna, viviamo in un’epoca in cui lanciare un eCommerce è estremamente semplice. Abbiamo solo bisogno di conoscere gli strumenti necessari che già esistono e che sono a portata di mano.
Da un lato abbiamo WordPress, il CMS più usato al mondo, forte di una solida Community che si prende cura della sicurezza del suo Core e che crea soluzioni (plugin) che possiamo usare per dare forma ai nostri progetti.
Con WooCommerce (plugin di WordPress per l’eCommerce) possiamo installare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per gestire il nostro negozio online: clienti, prodotti, vendite, gateway, buoni sconto e molte altre funzionalità.
Dall’altro lato abbiamo invece l’aiuto di un’azienda di hosting, che facilita l’installazione e l’ottimizzazione di questi strumenti e che può aiutarci con qualsiasi problema si presenti durante il nostro percorso, grazie a un’assistenza clienti certificata.
In questo talk spiegherò l’importanza di ognuno di questi strumenti e come configurarli in modo da poter avviare il tuo eCommerce in pochissimo tempo.