Sono tante le sfide e le opportunità che offre il futuro del mercato eCommerce; cresce incessantemente il volume del fatturato degli Online Shop Italiani, ma a crescere sono anche i rischi legati alla sicurezza e le difficoltà nella gestione del traffico e dei costi connessi.
Sicurezza e gestione del traffico non sono più argomenti per soli tecnici:
● Il 76% dei consumatori vorrebbe avere la certezza che le proprie informazioni personali e finanziarie siano al sicuro. (Capgemini)
● Il 50% dei consumatori sarebbero ben felici di aumentare la propria spesa online in cambio di un più elevato livello di cybersecurity. (Capgemini)
● 1 secondo in più nel caricamento della pagina porta a un calo del 7% nelle conversioni. (Seozoom)
● il 56% degli utenti abbandona la transazione se i tempi di esecuzione superano i 30 secondi. (Monitis)
Diventa quindi fondamentale gestire al meglio questi aspetti, per assicurare al tuo eShop la massima sicurezza senza rinunciare all’elasticità e alla velocità necessaria nei momenti di alto traffico, calibrando la spesa per i reali bisogni.
Dimostreremo dal vivo attraverso diversi test, come una infrastruttura eCommerce Magento realizzata in AWS, sia in grado di difendere il tuo negozio online dagli attacchi, garantendo contemporaneamente scalabilità delle risorse e assoluto controllo dei costi.