Scheda intervento

WeChat - L'integrazione con i sistemi aziendali e l'e-commerce in app

Wechat è sicuramente un formidabile canale di comunicazione, ma utilizzarlo solamente per comunicare è limitativo: acquisire dati sul comportamento dei propri follower e vendere loro prodotti è l’approccio migliore per valorizzare al massimo il più importante canale digitale cinese.

E’ infatti possibile sia integrare WeChat con i sistemi aziendali (es. CRM, DAM, marketing automation, clienteling, etc.) per avere a disposizione e analizzare i dati dei follower, che utilizzare WeChat come canale diretto di vendita, senza essere reindirizzati ad un sito e-commerce esterno. Retex rende questo possibile grazie alla piattaforma ICONIC, sviluppata internamente per facilitare l’integrazione e abilitare i servizi di engagement e vendita direttamente all’interno di WeChat.

Il modulo Store Front di ICONIC è la soluzione per creare all’interno dell’Official Account WeChat un vero e proprio e-commerce; non più re-indirizzamenti ad altri siti ma un’esperienza d’acquisto seamless all’interno dell’app.