Oggi lo shopping online è sempre più veloce. Il fattore tempo è diventato un elemento cruciale per gli e-shopper, che apprezzano sempre di più soluzioni che permettano loro di concentrarsi sui propri impegni. Per competere in un mondo sempre più concentrato come quello dell’e-commerce, il merchant deve distinguersi e creare valore. Poste è al fianco dei merchant per ottimizzare l’esperienza di consegna e facilitare il reso, le ultime fasi che l’e-shopper ricorda e che associa al negozio online. Diventa così possibile, grazie a Scegli Tu, offrire a chi acquista online la possibilità di cambiare “in corsa” i dati di consegna, fino all’ultimo miglio, scegliendo ad esempio di modificare la data o l’indirizzo, di chiedere la consegna presso un Punto Poste oppure in un luogo sicuro (es. giardino, garage).
Con Crono Reverse, inoltre, è possibile offrire all’e-shopper la scelta tra diverse opzioni per restituire l’acquisto, dal ritiro a domicilio, alla consegna in uno degli oltre 12.000 uffici postali oppure presso la rete Punto Poste, composta da 350 locker e 3.000 tabaccai ed esercizi commerciali.
Poste Italiane è il partner ideale per i merchant che mettono il cliente al centro del proprio business perché offre servizi innovativi e flessibili in funzione delle necessità degli e-shopper.