Sponsor

Lemon Way

STAND 1-D14
PAYMENT

Company Profile

Lemon Way è un Istituto di Pagamento paneuropeo al servizio di piattaforme di marketplace e crowdfunding, siti e-commerce ed altre società che nell'ambito del loro processo di digitalizzazione hanno la necessità di incassare denaro per conto terzi, utilizzare un sistema di wallet management e riconciliare i pagamenti al fine di gestire in maniera più efficiente la propria tesoreria. La tecnologia, offerta in white label, è adattabile a vari settori d'attività. Lemon Way svolge, inoltre, le dovute procedure KYC/AML per i propri clienti. 
La soluzione di pagamento è affidabile, sicura e utilizzata da oltre 1.400 siti web partner in Europa, incluse 200 piattaforme di crowdfunding. Da dicembre 2012, l'azienda ha aperto più di 6 milioni di wallet ai clienti finali (clienti dei partner) e ha registrato più di 100 piattaforme come Agenti di Pagamento presso l'ACPR (organismo di Banque de France). 
Dal 2007 Lemon Way ha autofinanziato la sua crescita ed ha recentemente raccolto 10 milioni di euro da due fondi di investimento (Breega Capital e Speedinvest) per accelerare la propria espansione. Lemon Way è autorizzata e regolamentato dall'ACPR e beneficia del "passaporto finanziario" per operare in 29 paesi europei. L'azienda con sede a Parigi (HQ), Londra, Madrid, Milano impiega 75 persone di 14 nazionalità diverse. Nel 2018 ha elaborato 2 miliardi di euro rispetto ai 1,4 milioni di euro del 2017 (+43%). CB Insights ha nominato Lemon Way tra le 28 aziende FinTech più promettenti, a livello globale, nel settore del Payments Processing & Networks.

Fra i suoi principali clienti : October, Technozone, PhoneClick, WorkInvoice, Housers, SACE.ng & Networks.