Sponsor

Algolia

STAND 1-D4
TECHNOLOGY & PLATFORM

Company Profile

Algolia permette ai siti e-commerce di costruire un motore di ricerca interno veloce e rilevante, attraverso una piattaforma SaaS intuitiva e user-friendly. Il motore di ricerca offerto da Algolia sta aiutando migliaia di realtà e-commerce nel mondo ad incrementare conversion rate, aumentare la durata della visita degli utenti, migliorarne la fedeltà e diminuire bounce rate. Algolia permette di offrire un'esperienza personalizzata ai compratori on-line che ricercano prodotti o servizi, alimentando la strategia digitale con tecnologie innovative come la Voice Search. Una serie di funzionalità avanzate permettono di: 

  • testare diversi scenari di esperienza search e poi analizzarli dettagliatamente grazie a search analytics avanzati
  • A/B test e comparazione di varie strategie di ricerca, per una continua ottimizzazione
  • utilizzare i risultati ed i suggerimenti offerti dagli analytics per alimentare e migliorare il feed catalogo
  • implementare strategie di merchandising avanzate
  • influenzare i risultati di ricerca in funzione delle priorità di business (promozioni, marginalità, stock...)

È possibile promuovere risultati specifici in funzione di ogni singola search, mettere in risalto banner promozionali, oppure reindirizzare i visitatori quando ricercano, ad esempio, i trend più recenti.

Più di 6.500 aziende nel mondo come Lacoste, Dior, Bulgari, The Kooples, EasyCoop, Birchbox, Unieuro e Quicksilver hanno scelto Algolia per potenziare il loro motore di ricerca.